06-07-2020 ore 16:25 | Cultura - Manifestazioni
di Ramona Tagliani

Estate in riva al Serio, è buona la prima a Casale Cremasco Vidolasco. Sabato musica

Pubblico numeroso, distanziato e con mascherine, sedie e palco sanificati e disinfettante per le mani per tutti. Insomma, buona la prima a Casale Cremasco Vidolasco. L’inaugurazione della rassegna Estate in riva al Serio è iniziata sabato “nel migliore dei modi”. Sul palco Ivano Zambelli, Morena Zambelli e Chiara Tambani della compagnia SentiChiparla. In scena Stòrie dè ‘na òlta, spettacolo brillante in dialetto cremonese.

 

Il doveroso ricordo

In apertura di serata il sindaco Antonio Grassi ha ricordato le vittime del Covid-19 e il pubblico ha reso omaggio con un applauso e un minuto di silenzio. Per ragioni sanitarie, sul palco è consentita la presenza di tre interpreti al massimo. Alcune commedie previste nella rassegna non possono svolgersi e il calendario è in via di definizione. Eppure, tutti i sabati di luglio e di agosto sarà garantita una rappresentazione: il cui titolo verrà comunicato di volta in volta.

 

iPop 2.0

Come sottolineato dal sindaco, “la rassegna vuole essere un messaggio di ottimismo e segni un nuovo inizio dopo la terribile esperienza dei mesi appena trascorsi. Per sabato prossimo, alle 21.30 è previsto lo spettacolo iPop 2.0. Sul palco due artisti con chitarra acustica e batteria: interpreteranno i più famosi successi italiani e stranieri”. Ingresso contingentato e gratuito.

1681