06-02-2021 ore 20:24 | Cultura - Itinerari
di Sara Valle

San Valentino. La 'casa del Rinascimento' riapre i battenti per celebrare l'amore

Palazzo Zurla De Poli riapre i battenti alla città. Lo fa per celebrare San Valentino, la festa degli innamorati, in una location che racconta amore in ogni angolo ed in ogni sua forma. L'intento è quello di festeggiare anche la passione per l'arte, raccontando le meraviglie artistiche presenti nella casa del Rinascimento, edificata da Leonardo Zurla e resa abitabile nel 1936 dall'agronomo Francesco De Poli. Nel salone d'onore della villa la storia di Amore e Psiche la fa da protagonista. Parla di un sentimento che fa sognare, che eleva la fantasia dalla terra al cielo.

 

Le attività

Sono due le proposte pensate per il pubblico. La prima: un tour della dimora condotto da una guida privata con brindisi finale. Euro 30 per coppia, voucher su prenotazione e con validità di 6 mesi. La seconda: un pomeriggio esclusivo per le coppie. L’esperienza prevede un tour nelle sale nobili del palazzo con una guida privata, della durata di un'ora, una sessione di shooting fotografico a cura della fotografa Monica Antonelli nei colori del tramonto del giardino della dimora, della durata di 2 ore, un book fotografico digitale di circa 10 fotografie, una stampa in formato A4 del ritratto preferito. Euro 300 per coppia, voucher su prenotazione e con validità di 6 mesi. Per info e prenotazioni si può inviare una mail a info@palazzozurla-depoli.it.

4551

 La redazione consiglia:

cultura - Crema
“Ci tenevo a restituire questa meraviglia alla città di Crema. Per questo, ultimato il restauro dell'ingresso, della scala, del giardino e dell'esterno, ho scelto di spalancare...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi