05-09-2015 ore 16:27 | Cultura - Mostre
di Gianni Carrolli

Piazza Duomo. Oltre 140 scatti alla mostra collettiva del Fotoclub Ombriano

Dopo l’esposizione alla Festa de l’Unità al podere di Ombrianello, gli scatti dei soci del Fotoclub Ombriano hanno traslato all’ombra del Torrazzo. Sono in tutto 23 gli artisti che hanno preso parte alla mostra collettiva installata sabato 5 settembre presso la galleria del palazzo comunale. Oltre 140 le foto che hanno trovato casa sui pannelli della mostra, una media di 6 foto per ogni socio.

 

Mostra collettiva

Come spiega il presidente del Fotoclub, Luigi Alosi, “la mostra non ha titolo: ognuno dei fotografi espositori ha scelto il genere, il formato e lo stile che più gli piacevano, con l’unico vincolo di realizzare un pannello che mantenesse una certa coerenza. Dunque, c’è chi si è cimentato in forme antropomorfe, chi nei paesaggi, nelle stazioni e chi invece ha preferito la natura o l’archeologia urbana ed industriale”.

 

Prossimi impegni

La prossima esposizione vedrà il Fotoclub Omrbiano impegnato presso la manifestazione I mondi di carta, dall’8 al 10 settembre. Inoltre, a partire dal 21 settembre inizierà il corso base di fotografia organizzato dai soci del Fotoclub: si tratta di 8 lezioni in cui imparare le regole base della fotografia e ricevere un’infarinatura generale sugli stili e sui principali artisti. Informazioni più dettagliate sul sito internet dedicato. 

137