05-07-2019 ore 12:56 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Lirica in circolo. Simon Boccanegra, sabato in scena tra i chiostri del museo di Crema

Sabato 6 luglio, tra gli artisti giunti a Crema per la rappresentazione del Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi nel chiostro meridionale del museo civico (ore 21.15) si esibirà anche il basso Emil Abdullaiev. Nato in Ucraina e residente in Italia, studia al Conservatorio di La Spezia e nelle scorse stagioni è stato interprete tra gli altri di Don Basilio ne Il Barbiere di Siviglia e Ferrando ne Il Trovatore.

 

I protagonisti

Al suo fianco altri grandi talenti del panorama musicale: Matteo Jin (Simon Boccanegra), Luisa Bertoli (Amelia/Maria), Cristiano Amici (Gabriele), Leo Kim (Paolo Albiani) e Marco Gazzini (Pietro). I maestri Valter Borini e William Grossi dirigeranno la Corale Lirica Ambrosiana, mentre l’Orchestra del Festival sarà sotto la guida del maestro Fabrizio Tallachini, i costumi saranno curati da Serena Rizzo.

 

Biglietti d’ingresso

Lo spettacolo è il secondo appuntamento dell’edizione 2019 del Festival Lirica in Circolo prodotto dall’associazione Circolo delle Muse all’interno delle manifestazioni di CulturaCrema, promosse dall’assessorato alla cultura. Le prevendite sono aperte sul sito: www.liricaincircolo.it Oppure presso il Caffè del Museo, in piazzetta Winifred Terni de' Gregorj 5.

598