Crema, Auditorium Manenti. Sabato concerto gospel dell'Ensemble Vocale Ambrosiano. L’iniziativa è de ‘La Siembra’ in favore dell’Amazzonia
Gli amanti del genere saranno sicuramente soddisfatti: sabato 6 ottobre alle 21, presso l’Auditorium Manenti, chiesa di San Bernardino, in pieno centro a Crema, si terrà un concerto benefico gospel dell'Ensemble Vocale Ambrosiano diretto dal maestro Mauro Penacca. La serata è organizzata dalla cooperativa La Siembra.
Organizza la Siembra
E’ stata proprio la realtà cremasca che ha sede in via Santa Chiara con la sua Bottega del Commercio Equo e Solidale ad invitare a Crema l'Ensemble Vocale Ambrosiano, che ha accettato di esibirsi a titolo gratuito. L’associazione milanese, senza scopo di lucro, seleziona ogni anno uno o più progetti umanitari a cui destinare i fondi raccolti, ma spesso i concerti sono organizzati da altre organizzazioni di beneficenza, per cui il nostro contributo, in quelle occasioni, sposa anche la loro causa.
In aiuto all’Amazzonia
Il concerto cremasco prevede l’esecuzione di brani tradizionali del repertorio Gospel. L'ingresso è libero e le eventuali offerte raccolte nel corso della serata verranno devolute alla ong ‘Terra Nuova’ per un progetto a sostegno delle popolazioni dell’Amazzonia. Ospite della serata il maestro Giampaolo Berrettini che con il suo organo Hammond darà un tocco rock al concerto. Al pianoforte Roberto Binetti.