Prosegue il successo per una delle saghe dance più famose della storia del cinema:è uscito nelle sale cinematografiche italiane Step Up All In diretto dalla coreografa e regista Trish Sie. Sean Asan, un giovane ballerino si dirige con la sua crew a Hollywood per inseguire i proprio sogni; quando le speranze di poter guadagnare danzando sembrano svanire capita un'occasione imperdibile: si dirige così a Las Vegas con una nuova crew formata dai più grandi ballerini protagonisti dei precedenti film della saga. Insieme a Muso (Adam Gary Sevani) e a Andie West (Briana Evigan) parteciperà a un talent show e si troverà ad un passo dal raggiungere il suo grande sogno ma dovrà lottare contro rivali determinati e vecchie alleanze.
Il cast
A fianco di Ryan Guzman nelle vesti di Sean Asan, il protagonista che è in conflitto tra il cercare un posto stabile nella vita e il voler continuare a lottare per diventare un ballerino professionista, c'è la californiana Briana Evigan che interpreta Andie West, giovane e bella ballerina che lo aiuterà a maturare e a capire per cosa vale la pena combattere.
Step Up all'italiana
Nel cast anche una comparsa italiana, Lorella Boccia, che appare in una scena della fase eliminatoria del talent. La ballerian italiana ha commentato così, al Giffoni Film Festival, il suo debutto al cinema: "Il talent di Maria De Filippi ti dà la possibilità di farti conoscere. Per me è stato un trampolino di lancio e grazie a questo è arrivata la partecipazione a un film come questo, che per me è un fatto straordinario, come ballerina e come persona". Nella versione italiana Guè Pequeno è il doppiatore di Jasper, il capo dei Grim Knights, la crew avversaria che darà del filo da torcere ai giovani protagonisti.