04-07-2020 ore 16:25 | Cultura - Itinerari
di Rebecca Ronchi

Estate felice a Pianengo, in 140 alla prima settimana. Molte le iniziative in programma

Lo staff di Estate Felice è composto da 10 istruttori sportivi, quattro educatori e 16 animatori. Durante la prima settimana ha lavorato in sinergia per regalare un mix tra sport e svago a 120 bambini compresi tra 6 e 13 anni e 20 ragazzi tra i 14 e i 17 anni. L’iniziativa è legata al progetto Coni Edu camp. Non manca l’attenzione al sociale: il cibo che non viene consumato dai ragazzi viene donato alla Caritas di Crema.

 

Molte iniziative

Nelle ore dedicate all'aspetto educativo Francesca Galvagni, Luca Denti e Giorgia Giavaldi hanno messo in campo tutte le loro competenze per dar vita ad diversi progetti: con Padania acque il centro estivo di Pianengo parteciperà ad un concorso dedicato all’importanza dell’acqua, mentre col Comune verrà realizzata la cerimonia di apertura dell’intitolazione della piazza agli eroi e caduti del Covid. Gli adolescenti, insieme ad Usd Pianenghese e Team Serio hanno pensato a un progetto di ristrutturazione di alcune zone del centro sportivo e del campo bike. Restano aperte le iscrizioni per la terza, quarta e quinta elementare.

1296

 La redazione consiglia:

politica - Pianengo
L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova tutti da oltre un mese. Moltissime sono le persone che hanno perso un proprio caro e che non hanno potuto piangerlo e salutarlo in una vera...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi