Chi ben comincia è a metà dell’opera. La prima serata della sesta Festa dello Sportivo di Offanengo non ha deluso le attese: sport, musica, spettacolo e solidarietà sono stati gli ingredienti giusti del debutto della tradizionale kermesse sberina. Sin dalla prima serata 19.30 il piazzale del centro sportivo, intitolato a Giovanni Paolo II, ha iniziato a riempirsi contemporaneamente i settanta volontaro in cucina, griglieria e bar hanno scaldato i motori per l’atteso evento.
Le Kikke Faschion
La sfilata di moda delle Kikke Fashion ha aperto le danze. Gloria e Sabina, titolari del negozio di via Madonna del Pozzo, hanno mostrato al pubblico, grazie all’ausilio di una decina di modelli i capi della loro collezione estiva. Colori sgargianti, abiti casual, freschezza giovanile ed un mix di tradizione hanno contraddistinto la passerella offanenghese all’insegna del fascini femminile.
Roch nostrano
La serata è proseguita con le note del roch nostrano dei Kei del Furmai. Il noto complesso musicale e satirico soncinese ha mantenuto alta la propria fama, coinvolgendo il pubblico presente. Il gruppo, formato da Matteo ‘Badoglio’ Ferrari (voce), Graziano ‘Ciano’ Fanelli (tastiere), Gaetano ‘Gae’ Milano (chitarra), Cristiano ‘Loca’ Locatelli (basso) e Giacomo ‘Giaky’ Cogrossi alla batteria, ha esibito alcuni classici come No no nanì e Barbariga e canzoni dell’ultimo album come Maria, Anguria e Grest.
Maxischermo
Il programma della festa proseguirà con la seconda serata. Purtroppo a causa del maltempo La dimostrazione con prova gratuita di Zumba, organizzata dal Zumba Fitness ed il concerto dei Daylight, Coldplay tribute band sono stati annullati. Tuttavia per gli amanti del calcio, sotto il tendone, è stato allestito un maxischermo che trasmetterà interamente l'incontro dei Mondiali fra Brasile e Colombia. L'incasso della Festa dello Sportivo servirà per finanziare la stagione sportiva della squadra del Cso che parteciperà al campionato di Seconda categoria e per il nuovo oratorio.