03-12-2017 ore 20:07 | Cultura - Manifestazioni
di Lidia Gallanti

Crema. Mercatini in centro, inizia la caccia al regalo tra accessori e proposte gourmet

La prima domenica di dicembre profuma di Natale. Musica a tema, profumo di spezie e le prime luminarie creano l’atmosfera ideale per una passeggiata tra i mercatini sotto il Torrazzo, che per l'ultimo appuntamento del'anno si vestono a festa.

 

Addobbi, regali e sapori

Tra le bancarelle fanno capolino le prime statuette per il presepe, che come tradizione vuole sarà allestito l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Immancabili gli addobbi per la casa e per l’albero di Natale: quest’anno si punta su decorazioni in tela, meglio se fatte a mano, per dare un tocco artigianale agli ambienti. Tra le idee regalo più gettonate ci sono gioielli, abiti in lana e accessori in pelle e pelliccia sintetica, per finire con i tradizionali cesti gastronomici di prodotti tipici regionali. Anche qui la scelta è ampia: i golosi possono spaziare da vini e nocciole piemontesi al panettone artigianale lombardo, mentre gli amanti del salato possono puntare su formaggi e salumi.

 

Lo shopping natalizio continua

Per i giocattoli bisogna invece aspettare la sera del 12 dicembre, quando le bancarelle di santa Lucia tornano in centro storico per la gioia dei più piccoli. Lo shopping natalizio continua venerdì 8 e sabato 9 dicembre con i mercatini organizzati da Confcommercio, che quest’anno rimarranno in centro per dieci giorni consecutivi, dal 16 al 26 dicembre. L’inaugurazione sarà l’8 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo e delle luminarie già installate lungo le vie del centro storico.

 La redazione consiglia:

economia - Mercati
Tornano anche quest’anno i Mercati di Natale sotto il Torrazzo. Due gli appuntamenti in agenda: il primo previsto domenica 12 novembre, il secondo domenica 3 dicembre, entrambi dalle ore 9 alle...
Oggi al cinema