03-11-2019 ore 15:35 | Cultura - Manifestazioni
di Andrea Galvani

Sipario aperto. Otto gli spettacoli della terza edizione, tra Capergnanica ed Ombriano

Sipario aperto. La terza edizione è promossa dal Comune e dalla casa parrocchiale di Capergnanica presso il teatro don Bosco. La direzione artistica è di Fausto Lazzari. Primo spettacolo venerdì 8 novembre: alle ore 21.15 la compagnia teatrale dell’incontro, da Postino, presenterà Svarietà, regia di Francesco Fasoli. Sabato 30 novembre (ore 21) Storie e canti di vite e d’osteria con Rosellina Poloni, Giulia Riboli, Fiorenza Monticelli, Massimo Vailati (fisarmonica). Sabato 14 dicembre (ore 21), nella chiesa parrocchiale, Concerto di Natale col coro Claudio Monteverdi di Crema, all’organo Maurizio Mancino, direttore Bruno Gini.

 

Giornata della memoria

Venerdì 17 gennaio 2020 (ore 11), in occasione della giornata della memoria, presso l’istituto scolastico di Ombriano, Per non dimenticare conferenza spettacolo per le classi terze a cura di Tarcisio Raimondi e Fausto Lazzari. Sempre nell’ambito della giornata della memoria, sabato 25 gennaio (ore 21), Zing… canta… spettacolo di labor’att0ri in corso di Bagnolo cremasco.

 

Da febbraio a maggio

Sabato 29 febbraio (ore 21) spazio Mythos crt Cremona presenta La dodicesima notte o quel che volete di Shakespeare, regia di Enrico Tomasoni. Sabato 4 aprile (ore 21) il Gruppo promozione donna di Crema e l’associazione teatrale Solidamente presentano In arte Gianna Breil (pezzi di un’attrice a pezzi: dedicato a Gianna Colombo). Sabato 30 maggio (ore 21.15) l’associazione teatrale Solidamente di Capergnanica presenta Vieni avanti cretino! (siamo tutti figli dei de rege).

2095