03-08-2018 ore 10:48 | Cultura - Manifestazioni
di Marilisa Cattaneo

Crema. Tortellata cremasca, si apre il sipario con il pianista sordo Davide Santacolomba

Si apre il sipario sull'edizione numero 37 della Tortellata cremasca. Questa sera, venerdì 3 agosto, verrà inaugurata la rassegna gastronomica organizzata dall’associazione Olimpia cultura & sport e dall’agriturismo Le Garzide con il patrocinio del comune di Crema. Ad intrattenere gli ospiti sarà Davide Santacolomba, pianista palermitano di 28 anni sordo dalla nascita che sta facendo parlare di sé a livello internazionale per le sue straordinarie capacità musicali.

 

Buona cucina e generosità

I commensali, oltre ad assaporare il gustoso piatto della tradizione cremasca, potranno far del bene. Ogni porzione di tortelli venduta verrà devoluto 1 euro in beneficienza ad Abio Crema per l’assistenza dei bambini ricoverati in ospedale, Anffas Crema per il sostegno di persone con disabilità e alla Rete Con-Tatto per la protezione di donne vittime di violenza. Oltre alla buona cucina è garantito anche l'intrattenimento per grandi e piccini, dalle arti circestensi e i laboratori fino alla musica dal vivo, tutto completamente gratuito. 

 

Dove e quando

La Tortellata cremasca andrà in scena all'agriturismo Le garzide di via Brescia a Crema questo fine settimana - 3,4 e 5 agosto - e il prossimo - 10,11,12 agosto. Oltre alla pasta all'uovo con il dolce ripieno saranno a disposizione anche altre specialità come formaggio salva cremasco, salumi e spongarda. Venerdì cucina aperta dalle 19 alle 24, sabato e domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 24. Consigliata la prenotazione dei tavoli contattando il numero 331-4652879.

343