Rieccoci con la consueta rubrica dedicata alle iniziative culturali in città e nel cremasco. Partiamo carichi con gli appuntamenti di venerdì 4 luglio. La CremArena ospiterà, fino a domenica 6 luglio, l’iniziativa “Per sempre Stefano”, in memoria di Stefano Cerullo: per le tre serate si terranno dei concerti e sarà all’allestita un’area dedicata al food and drink; inoltre, presso le sale Agello, ci sarà la mostra in sua memoria. A Casaletto Ceredano si terrà la festa della birra con cucina e serate musicali, fino a lunedì 7 luglio.
Un sabato in città
La giornata di sabato 5 luglio vedrà due appuntamenti, entrambi in città. Alle 17, presso il museo civico, con il laboratorio “Egittomania” sul decoro, rivolto ai bambini dagli 11 ai 13 anni (prenotazione obbligatoria via mail: [email protected]). A partire dalle 19, presso la Casa del pellegrino a Santa Maria, ci sarà un aperitivo, al quale seguirà alle ore 21 lo spettacolo “Pensa” del trio acustico Chakra, con la partecipazione di Pietro Valbruzzi al flauto traverso e la compagnia Teatrovare di Castelleone.
Vintage e teatro per i più piccoli
Il programma di domenica di domenica 6 luglio inizia dal mattino, con un doppio appuntamento a tema second hand: presso il parcheggio del Charlie Brown di Offanengo con il mercatino del vintage e dell’usato e nel piazzale della filanda a Soncino con la mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage. Prosegue la rassegna “Teatro Natura” dedicata a più piccoli: alle ore 20.30, a piazza di Rauso, andrà in scena “Non fatemi alterare”, spettacolo di colwneria, giocoleria e equilibrismo a cura di Raf.