03-07-2015 ore 20:57 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Crema Jazz. Cresce l'attesa per il concerto di Fabio Concato all'Arena De Andrè

Dopo una prima serata dedicata alla canzone grazie alla splendida, limpida voce di Valentina Gramazio e una seconda focalizzata sulle nuove generazioni del grande jazz italiano con i gemelli Cutello, il sabato sera di Crema Jazz Art Festival diventa intimo e romantico grazie alla voce di Fabio Concato, atteso ad un viaggio tra i suoi successi fino ai brani dell'ultimo album, Tutto qua. Con lui sul palco Ornella D'Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).

 

Grandi successi

Gli echi del jazz si sentono da tempo nella carriera del cantautore, che conta 38 anni di successi e che li riporterà sul palco di Crema Arena affiancandoli a canzoni di altre eccellenze della musica italiana: da Zucchero a De Gregori con un ricordo dell’indimenticabile Pino Daniele. Si cambia totalmente il timbro in questo sabato sera di mezza estate a Crema, tra Fiore di Maggio e Rosalina, tra Domenica Bestiale e Guido Piano: luna piena, cielo limpido, temperatura gradevole… e la magia incomparabile della musica italiana di classe.

 

Open space

Il concerto di sabato (a partire dalle 20.45) sarà preceduto come sempre, alle ore 19 dall’Open Space for Singers diretto da Cinzia Roncelli con l’esibizione di tre cantanti selezionate proprio per Crema Jazz. Questo momento sarà dedicato alla scoperta di nuove voci ma anche ad un rilassante momento aperitivo immersi nella storia degli antichi chiostri del Museo Civico. Anche la nottata di sabato sarà votata all’improvvisazione e all’incontro e scambio musicali, grazie alla jam session del Caffè Verdi.

 

Biglietti

Il concerto, presso CremArena - CremArena, Piazzetta Winifred Terni de Gregorj 5 - è in programma a partire dalle 20.45. L'apertura del botteghino è prevista alle ore 18. Posto unico seduto 25 euro, ridotto 8 euro. Prevendita su liveticket, clicca qui per l'acquisto

 

168
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi