03-03-2021 ore 12:35 | Cultura - Incontri
di Sara Valle

Ust. Tutti gli appuntamenti della nuova rassegna online sul mondo dell'economia

Future design: cosa ci aspettiamo dall'innovazione? È questo il titolo del prossimo incontro della rassegna Giovani, economia e finanza, voluta dagli uffici scolastici territoriali di Sondrio e Cremona in collaborazione con Fondazione gruppo credito valtellinese. Dopo Corrado Passera, fondatore e amministratore delegato di Illimity, già ministro dello sviluppo economico, delle infrastrutture e dei trasporti del governo Monti, mercoledì 10 marzo alle ore 11 gli studenti del triennio incontreranno Marco Bani, esperto del mondo digitale. Seguirà, lunedì 22 marzo alla stessa ora, l'appuntamento con Alessandra Losito, direttore generale di Pictet wealth management. Si parlerà di gestione degli investimenti finanziari. Chiuderà il mese di marzo, l'incontro dedicato alle sfide europee del Recovery plan, in programma per venerdì 26 marzo con Vittorio Grilli, già direttore generale del Ministero dell’economia e delle finanze e ministro nel governo Monti, attualmente responsabile del corporate and investment banking presso Jp Morgan.

 

Gli incontri di aprile

Gli appuntamenti proseguiranno nel mese di aprile. Giovedì 8 è previsto un incontro dedicato alla finanza e all'etica. Interverranno Stefano Zamagni, economista e presidente della Pontificia accademia delle scienze sociali e Michele Dorigatti, fondatore della Scuola di economia civile. Risponderanno al quesito: esiste un’etica nell’economia e nella finanza?. Di economia e sociale tratterà, invece, l'appuntamento di mercoledì 14 aprile con Francesco Profumo, presidente della Fondazione compagnia di san Paolo e dell'Associazione di fondazioni e casse di risparmio. Chiuderanno il ciclo gli incontri di lunedì 26 aprile e giovedì 6 maggio rispettivamente con Giulio Tremonti, già ministro dell’economia e Gregorio De Felice , chief economist e head of research presso Intesa San Paolo . Tutti gli eventi si svolgeranno sulle piattaforme Zoom e Meet. I video verranno poi caricati sul canale Youtube dell'Ufficio scolastico territoriale.

518

 La redazione consiglia:

cronaca - Dalla provincia
“Imparate a imparare. Sembra un gioco di parole, ma è una grande verità: le nozioni passano, il metodo rimane”. Questo l'insegnamento che cento studenti del triennio...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi