03-03-2019 ore 20:37 | Cultura - Manifestazioni
di Giovanni Colombi

Carnevale Cremasco. La seconda sfilata e tanto divertimento fanno il pieno in città

Il Carnevale Cremasco bissa il successo di domenica scorsa. “Ci avviciniamo alle 4 mila presenze – commenta il presidente del comitato, Eugenio Pisati – è continuiamo ad avere attestati di stima da parte dei visitatori a certificare la qualità di quello che facciamo. Ad esempio oggi abbiamo accolto un gruppo di 25 turisti provenienti da Salerno: sono in tour in Italia per visitare i migliori carnevali della penisola. Sono rimasti soddisfatti della nostra proposta e in serata si sono fermati in città per visitare il centro storico”.

 

Dai carri al rap di Bosio
Tanti i cremaschi e non che hanno partecipato alla seconda sfilata dei carri allegorici. Ad attirare l’attenzione soprattutto la Girlesque Street Band che è stata ospite in televisione in prima serata al programma Ora o mai più di Amadeus. Oltre alle note della band, tutta al femminile, al centro della scena è stata la musica proposta da Alessandro Maria Bosio che durante il pomeriggio ha registrato il video della sua ultima parodia "la Turtelèra", dedicata al piatto per eccellenza del territorio: i tortelli cremaschi.



Domenica prossima l’ultima sfilata

Domenica 10 marzo, sempre in piazza Giovanni XXIII, si svolgerà la terza ed ultima sfilata: la giornata si concluderà con la premiazione del miglior carro allegorico. Non mancheranno la musica, i colori e le danze del gruppo brasiliano Carioca Dance Ballet e del gruppo boliviano Danza del Capolares. In concomitanza della manifestazione in piazza Duomo, fino alle ore 19, saranno allestite bancarelle per la degustazione e la vendita di prodotti locali, prodotti artigianali, biologici e alimentari provenienti da tutta Italia. Ai giardini di Porta Serio, in via Cadorna, dalle 11 del mattino e fino alle 21, verrà proposta un’area di street food.

2000