03-02-2018 ore 17:49 | Cultura - Manifestazioni
di Diego Meis

Carnevale. Città in festa per tre domeniche con carri allegorici, folklore esotico e sapori

È tutto pronto per la prima domenica del Gran Carnevale cremasco. Domenica 4 febbraio la città si trasforma in un corteo di musica e colori, tra grandi carri di cartapesta e gruppi mascherati. La sfilata inizia alle ore 14.30 da  piazza Giovanni XXIII, per proseguire lungo via Terni, via Gramsci, via Crispi e via delle Grazie.

 

Da Crema al Sudamerica

La prima giornata di festa vedrà la partecipazione dei Musici e ballerini boliviani, che porteranno un pizzico di Sudamerica in città con danze tradizionali e costumi variopinti. Riconfermati i gruppi storici, tra cui gli Amici, i Barabèt e i Pantelù, con la partecipazione di band musicali che suoneranno in live per tutto il pomeriggio.

 

Sapori e giochi per bambini

In centro storico non mancheranno i mercatini tradizionali, che dalle 9 alle 19 offriranno degustazioni e prodotti enogastronomici locali e regionali. Per i più golosi torna Carnevalcioc, degustazione di cioccolato artigianale in centro e nelle pasticcerie della città. Per i bambini ci saranno i gonfiabili, il truccabimbi, gli scultori di palloncini e tante sorprese.

 

Dove acquistare i biglietti
Gli appuntamenti successivi saranno domenica 11 e 18 febbraio. Per partecipare è possibile acquistare i biglietti direttamente all'ingresso del circuito: il biglietto intero costa 8 euro, 6 euro per comitive con minimo 15 adulti. I bambini tra 9 e 14 anni pagano 4 euro, I bambini con meno di 8 anni entrano gratis.

Oggi al cinema