02-12-2020 ore 16:25 | Cultura - Incontri
di Sara Vallle

Festival dei diritti, da domani al 13 dicembre tanti eventi per conoscere il volontariato

Sta per partire la quattordicesima edizione del Festival dei diritti, la manifestazione organizzata dal Csv Lombardia sud in collaborazione con gli enti e le organizzazioni del terzo settore delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. Gli appuntamenti previsti fino al 13 dicembre, tutti rigorosamente online, avranno come filo conduttore il tema della cura nelle sue varie declinazioni: accoglienza, ambiente, educazione, relazioni, salute.

 

Il programma

Ricco è il programma nel cremasco. Si passa dalle testimonianze di atleti paralimpici, a storie di mamme e papà adottivi, fino alla cura dei caregiver di persone con demenza. Saranno presentate anche due mostre: io ti vedo così, organizzata dall'Unione italiana ciechi ed ipovedenti, sita in via Santa Chiara e, online, i mille volti del rispetto , con la spiegazione dei vari elaborati pervenuti a cura di Enrico Carosio. Per l'assessore al welfare Michele Gennuso: “il festival è un'opportunità per le associazioni di fare rete, per i cittadini di conoscere le varie realtà di volontariato della città”. 

 

La presentazione

Gli eventi si svolgeranno sul canale Youtube e sulla pagina Facebook dell'Orientagiovani. Verranno presentati nel dettaglio questa sera alle ore 21 da Luisella Lunghi, presidente Csv Lombardia sud, Michela Oleotti, community maker dell'ambito cremasco, Michele Gennuso. Con loro anche il sindaco Stefania Bonaldi ed alcuni esponenti dell'associazione Rinascimenti.

510
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi