02-09-2016 ore 17:16 | Cultura - Teatro
di Tiziano Guerini

Crema. Fondazione teatro san Domenico, nuova stagione tra vecchi e nuovi intrecci

In questi giorni gli uffici della Fondazione Teatro S. Domenico riaprono dopo la pausa estiva per riprendere l'attività di programmazione interna e i contatti con il pubblico, visto che incombono i primi appuntamenti culturali ed è necessario prestare attenzione agli abbonamenti vecchi e nuovi per la prossima stagione teatrale, intitolata Intrecci. La prima è in programma all'inizio di novembre con Alessandro Gassman, regista di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Il presidente Giuseppe Strada con i suoi collaboratori sta già facendo il punto della situazione perché tutto possa riprendere bene e in fretta.

 

Primi appuntamenti

Già il 17 settembre ci sarà la prima mostra nei chiostri del teatro con la seconda edizione del Festival Espressioni. Poi subito dopo l'altra iniziativa: L’istituto musicale Folcioni risuona a Crema da fine settembre e per tutto l'autunno. Lunedì 12 settembre, ore 21, il Caffé Filosofico sarà presente per la propria ripresa della attività dopo la pausa estiva nella nuova sede, il foyer del teatro.

 

Continua la campagna abbonamenti

Decisiva per il futuro del teatro è la campagna abbonamenti. La riconferma per i vecchi abbonati si è già aperta e rimane possibile sottoscrivere il rinnovo fino a domenica 11 settembre. Dal 13 settembre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti. Si confida nell'aumento del numero degli abbonati che nell'anno scorso ha toccato la bella cifra di 220 anche in considerazione del fatto che si sono liberate al pubblico le prime due file della sala teatrale precedentemente riservate agli ospiti. Per la fine di settembre sarà pronta la pubblicazione completa della stagione teatrale che quest'anno si avvale della grafica prestigiosa del pittore Luca Bray.

664