02-03-2019 ore 19:37 | Cultura - Manifestazioni
di Giovanni Colombi

Carnevale Cremasco, domenica la seconda sfilata. Tra gli ospiti la Girlesque Street band

Domani, domenica 3 marzo, a partire dalle ore 14.30 nel circuito di porta Ombriano si svolgerà la seconda sfilata dei grandi carri allegorici del Carnevale Cremasco. Quest’anno sono dedicati ti al mondo delle fiabe e dei supereroi: mascheroni con gufi che leggono, orsi polari ricoperti di peluche, Robin Hood e i suoi compari nella foresta e Spiderman e Superman intrappolati da Joker.

Musica, balli e maschere
Ai sei carri principali se ne aggiungono altri realizzati da singoli gruppi rappresentativi di parrocchie e paesi del cremasco. A rallegrare la giornata bande e gruppi folkloristici professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Questa domenica ospite speciale la banda tutta al femminile: la Girlesque Street Band che è stata ospite in televisione in prima serata al programma Ora o mai più di Amadeus. Durante la giornata il cantante nostrano Alessandro Bosio girerà le immagini del suo nuovo video musicale riprendendo pubblico e fans.

Gli eventi collaterali
Domenica nel circuito principale sarà presente L'Isola dei Bambini. Un'area dove i piccoli possono giocare gratuitamente correndo sui gonfiabili giganti, creando figure con i palloncini in compagnia dei Clown o trasformando il proprio volto in maschere con del Truccabimbi. In concomitanza della manifestazione in piazza Duomo, fino alle ore 19, saranno allestite bancarelle per la degustazione e la vendita di prodotti locali, prodotti artigianali, biologici e alimentari provenienti da tutta Italia. Ai giardini di Porta Serio, in via Cadorna, dalle 11 del mattino e fino alle 21, verrà proposta un’area di street food.

726