01-09-2018 ore 17:59 | Cultura - Arte
di Ramona Tagliani

Crema. Cantiere delle idee, al via una nuova stagione dedicata a teatro, dizione e fumetto

Il Cantiere delle idee ha presentato presso la Camera del lavoro di Crema tre offerte formative per grandi e piccini: il corso di dizione e lettura ad alta voce tenuto da Jacopo Zerbo, la scuola di fumetto guidata da Jimmy Fontana – a partire da ottobre - ed il corso di teatro per bambini e ragazzi, suddiviso in tre fasce d’età – dai 6 ai 20 anni – e curato da Rosa Messina presso il san Domenico di Crema.


Un percorso di crescita

“Il progetto è in espansione. Teatro, dizione e fumetto – ha sottolineato Nino Antonaccio - sono tre necessità che coinvolgono tutte le età e non necessariamente legate a una professione o a un lavoro, ma ad una crescita. Molti ragazzi che seguono li corso di teatro riescono a lavorare sulla timidezza e potenziano la capacità di essere estroversi. Il fumetto è perfetto per consentire alla loro fantasia di sbizzarrirsi”.


Open day

Volete sperimentare le proposte prima di intraprendere il percorso? Nessun problema: l’open day si svolgerà sabato 15 settembre dalle 15 alle 17. Nell’occasione, invece del diploma di partecipazione, verrà presentato l’albo di 80 pagine realizzato con gli elaborati del corso di fumetto dello scorso anno. Iscrizioni, costi e contatti: [email protected]

476