01-08-2019 ore 15:01 | Cultura - Manifestazioni
di Rebecca Ronchi

Crema. Insula dei bambini, l'ultima tappa sarà in piazza Fulcheria sabato 28 settembre

Sono aperte le iscrizioni all’Insula dei Bambini 2019. La partecipazione è gratuita – ad ogni partecipante sarà consentita l’iscrizione ad un numero massimo di tre laboratori. Si può scegliere tra 56 laboratori, 51 a Crema, due a Bagnolo Cremasco e tre a Palazzo Pignano. Complessivamente saranno dedicati all’arte cinque corsi, alla musica otto, 24 allo sport, 14 ad attività ludico ricreative.

 

Moltissime possibilità

Dalla creazione di sculture da viaggio ai pop up, dalle maschere di carta al laboratorio di lingua inglese, passando per i giochi di parole e le letture animate. Spazio anche alle fiabe e alla floriterapia, senza dimenticare i segreti per imparare a raccontare magiche storie. Tra le opzioni anche la kinesiologia, il movimento e la robotica educativa. Grande spazio alla musica, dagli organi allo sviluppo delle capacità d’ascolto, del ritmo, oppure sperimentando i primi rudimenti del coro, dei vari strumenti e delle filastrocche. Clicca per l’elenco completo.

 

Ultima tappa in piazza

L’ultima tappa si svolgerà in piazza Fulcheria a Crema. La giunta comunale ha accolto la richiesta di Confcommercio di organizzare un evento culturale/ludico/sociale per sabato 28 settembre. È stato accordato l’uso del logo del Comune di Crema e assunto l’onere dei costi della Siae per la manifestazione, quantificato in 140 euro.

21

 La redazione consiglia:

rubriche - Comunicazioni ai cittadini
La ventesima edizione dell’Insula dei bambini si svolgerà da lunedì 26 agosto a sabato 7 settembre. La rassegna ludico-ricreativa nata a Crema, negli anni ha coinvolto il...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato