La Commissione Cultura del Comune di Bagnolo Cremasco, organizza domenica 26 giugno una giornata sul Lago d’ Iseo per visitare l’ installazione di Land Art The Floating Piers, evento considerato tra i più importanti del 2016 a livello mondiale. Un percorso pedonale provvisorio per un totale di 4,5 chilometri sulle acque del Lago d’Iseo, nel Bresciano, realizzato utilizzando 70 mila metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200 mila cubi in polietilene ad alta densità.
Camminare sull’acqua
Progetto dell’artista di fama internazionale Christo, reinterpreterà per 16 giorni il lago lombardo, il tutto si svilupperà in circolo da Sulzano a Monteisola e poi con due diramazioni condurranno all’isola privata di San Paolo. Tre chilometri sull’acqua ed un chilometro e mezzo lungo la strada pedonale che collega Peschiera Maraglio e Sensole. I visitatori potranno camminare sull’opera e ammirarne gli angoli più nascosti dalle montagne intorno al lago.
Prenotazioni
I pontili saranno larghi 16 metri e alti 50 centimetri e al termine dei 16 giorni l’intera struttura sarà rimossa e dismessa attraverso un processo industriale di riciclaggio. Partenza per le ore 14:30 circa, il rientro sarà previsto per le 22 circa, informazioni e prenotazioni presso la segreteria degli uffici del Comune di Bagnolo.