Sale l'attesa per il concerto settimanale di Alice nella città, un evento di grande richiamo per l'appassionato pubblico dell'associazione. Sabato 2 maggio dalle 22 saranno infatti sul palco gli Uochi Toki, gruppo musicale italiano anticipati dall'opening act degli Eeel Shous. Il duo, proveniente dai dintorni di Alessandria, è formato da Matteo Napo Palma, voce e testi, Riccardo Rico Gamondi, elettronica.
La prima uscita
Nati nel 2002, hanno raggiunto il grande pubblico con il loro stile decisamente originale, indefinibile e straripante. La prima uscita della band è Vocapatch nel 2003, 31 pezzi senza titolo con basi sperimentali e minimali, spesso composte da soli rumori e testi nonsense. Dell'anno successivo è invece l'omonimo Uochi Toki, che spinge sulla sperimentazione e lancia la provocazione dell'abnorme numero di tracce dell'album: 81. Nel 2007 il gruppo viene messo sotto contratto dalla Wallace Records che pubblica il quarto album.
Gli anni recenti
Tra il 2009 e il 2012 gli Uochi Toki pubblicano tre dischi per La Tempesta Dischi e nel settembre 2010 esce il loro sesto album, Cuore amore errore disintegrazione, un concept-album di dieci pezzi "sulle donne e sull'amore". A un anno e mezzo dal precedente, nel marzo 2012, uscirà poi Idioti seguito da una serie di vinili distribuiti esclusivamente durante i live. Il 2015 vede il ritorno alla vecchia casa discografica con l'uscita del loro decimo album, un doppio pazzesco cd intitolato Il limite valicabile.
Tesseramento 2015
Anche per il 2015 Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni nei biglietti di ingresso.