Videoton Crema. Ipotesi punto di ristoro alla palestra ‘Donati’, la società rossoblu presenterà al sindaco Bonaldi il progetto
Nonostante il periodo di difficoltà economiche c’è chi ha il coraggio e la voglia di investire. Il Videoton Crema, la principale formazione di futsal del territorio cremonese, per evitare il possibile degrado della struttura sportiva di via Toffetti, intitolata alla memoria di Alina Donati. Struttura nella quale la società rossoblu del presidente Igor Severgnini svolge la maggior della propria attività.
La creazione di un punto ristoro
“Da un anno – afferma il dirigente Massimiliano Nanì – come società curiamo la gestione ordinaria sia all’interno sia all’esterno dell’impianto, anche l’impianto lo usiamo da quasi dieci anni e costatando il possibile degrado abbiamo pensato di intervenire. Lo scorso mese di ottobre abbiamo chiesto all’amministrazione comunale la possibilità di creare un punto ristoro all’interno della palestra”.
Gestione pluriennale
“Dopo alcuni incontri – prosegue - abbiamo preparato il progetto e sui costi dell’operazione che sarebbe a carico del Videoton Crema. Ci siamo resi disponibile ad avviare questa iniziativa per cercare di allargare il più possibile la conoscenza della nostra disciplina e di altre legate all’impianto e voler creare aggregazione e socializzazione e un punto di riferimento. Ovviamente chiederemmo una gestione pluriennale per cercare di ammortizzare le spese”.
L’incontro
Il 13 gennaio 2014 Massimiliano Nanì e la dirigenza incontreranno il sindaco Stefania Bonaldi ed i capi gruppo di maggioranza e minoranza che compongono il consiglio comunale per esporre il progetto e relativi costi e per discutere della convenzione che dovrebbe avere la durata di nove anni.