31-10-2014 ore 12:31 | Cronaca - Città
di Ramon Lombardi

Crema. L’istituto comprensivo 1 organizza la prima marcia delle scuole: appuntamento fissato per il prossimo 9 maggio

L’Istituto Comprensivo Crema 1 lancia la prima marcia delle scuole di Santa Maria, San Bernardino, Castelnuovo, Borgo San Pietro e la secondaria di primo grado Vailati: la manifestazione, proposta dal consigliere Elisa Moretti, si terrà il 9 maggio 2015. La decisione, che aveva già ricevuto il parere favorevole del consiglio di istituto dello scorso 30 è stata confermata nell’ambito dell’incontro avvenuto venerdì 24 ottobre presso la sede centrale delle Vailati.

 

Momento di aggregazione

L’idea è quella di organizzare una marcia dell'Istituto che aggregasse tutte le scuole al fine di creare senso di appartenenza e collaborazione tra i vari plessi che ne fanno parte e, perché no, di raccogliere fondi da destinare alla didattica e alle esigenze avanzate dagli insegnanti. Il progetto va ad aggiungersi al concorso indetto dal consiglio di istituto ‘Dai un nome alla tua scuola’ per l’intitolazione dello stesso comprensivo.

 

Il coinvolgimento dei comitati

Proprio con questi obiettivi e per la buona riuscita di questa iniziativa si è condivisa la necessità del prezioso coinvolgimento, in collaborazione tra loro, di tutte le associazioni e/o comitati dei genitori dei vari plessi che si auspica accettino congiuntamente e con grande entusiasmo tale proposta. All’esito dell’incontro sono stati ripartiti compiti e competenze in vista di quella che, si auspica, sarà una giornata di festa per tutti gli alunni, i genitori, gli insegnanti e tutti gli affezionati ai singoli plessi e, d’ora in poi, all’Istituto Comprensivo Crema 1.

265