31-08-2023 ore 17:13 | Cronaca - Soresina
di Riccardo Cremonesi

Spaccio di cocaina e guida senza patente: arrestato dai carabinieri un uomo di 44 anni

I carabinieri di Casalbuttano hanno arrestato un cittadino straniero di 44 anni per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Senza fissa dimora e pregiudicato, è stato anche denunciato per porto abusivo di arma da taglio e per guida senza patente. Ieri sera, mercoledì 30 agosto, attorno alle 21.30, i militari hanno fermato un’auto con tre persone a bordo. Due degli occupanti hanno spalancato le portiere e sono fuggiti.

 

La cocaina

L’uomo alla guida ha tentato di ripartire ma la via di fuga era già stata chiusa dall’auto dei carabinieri. Ha quindi cercato di scappare a piedi ma è stato bloccato mentre cercava di gettare per terra un sacchetto. Addosso aveva un altro sacchetto e un taglierino. Nel vano portaoggetti sono stati recuperati soldi, poche decine di euro, un bilancino elettronico e un terzo sacchetto. Complessivamente sono stati recuperati 20 grammi di cocaina e 27 grammi di sostanza da taglio.

 

L’udienza in tribunale

L’uomo è stato trasferito in caserma a Cremona, dove è stato denunciato anche per il possesso del taglierino e per guida senza patente, mai conseguita. Per lo stesso motivo nel marzo di quest’anno era già stato multato. Trattenuto nelle camere di sicurezza, nella tarda mattinata del 31 agosto è stato accompagnato in tribunale per l’udienza, conclusa con la convalida dell’arresto, l’obbligo di firma in caserma e il rinvio dell’udienza al prossimo mese di dicembre. Quindi è stato rimesso in libertà.

3457