31-08-2020 ore 16:25 | Cronaca - Vailate
di Sara Valle

Scuola media di Vailate, vince la tradizione: le aule ritinteggiate col bianco e l'azzurro

A Vailate sono iniziati ieri i lavori di tinteggiatura alle scuole medie inferiori Buonarroti. L'amministrazione, grazie anche ai fondi statali pervenuti in relazione all'emergenza sanitaria, ha deciso, prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, di eseguire un controllo completo sullo stato interno di tutto il plesso e di intervenire immediatamente sul piano delle scuole medie che si presentava più usurato.

 

Lavori necessari

L'assessore ai servizi scolastici Cecilia Leoni, in collaborazione con Angelo Citto, nuovo responsabile dell'ufficio tecnico, ha predisposto l'iter necessario affinché i lavori potessero iniziare ancor prima dell'inizio delle lezioni. Sono stati scelti i colori originali bianco e azzurro che hanno contraddistinto per decenni le aule della scuola, in modo da preservare non solo la qualità dell'ambiente, ma anche l'integrità dell'immobile nel suo stato originario.

 

Azzurro come la speranza”

“Un azzurro che – ha detto il vicesindaco Pierangelo Cofferati - ricordando il cielo, speriamo possa infondere quel senso di freschezza e di speranza di cui tutti ora abbiamo bisogno. Sarà nostra cura trovare in bilancio anche i fondi necessari alla tinteggiatura delle scuole elementari che vorremmo poter eseguire nella pausa natalizia delle lezioni. Ringrazio l'assessore Cecilia Leoni e l'assessore ai lavori pubblici Roberto Sessini che si sono spesi al massimo per garantire la riorganizzazione interna in sicurezza degli ambienti didattici . Tutto il personale dell'ufficio tecnico ha dato prova di grande professionalità e spirito di squadra”.

1252