31-07-2016 ore 13:11 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, danneggia l'auto dell'ex moglie e la volante della polizia. Arrestato un uomo

Notte di follia per un uomo di 35 anni residente a Bagnolo Cremasco. Verso le 23.40 di ieri sera si è diretto sotto la casa dell'ex moglie, in via Renzo da Ceri a Ombriano, minacciandola. La donna, sentendo le urla e vedendolo in evidente stato di urbriachezza, spaventata ha telefonato al 112 ed in pochi minuti sul posto è giunta la volante del commissariato: gli agenti in breve tempo hanno tranquillizzato l'uomo che si è allontanato.

Il danneggiamento e l'aggressione ai poliziotti
Ma il momento di calma è durato poco. Poco dopo la mezzanotte l'uomo è ritornato, in sella ad una bici, sotto l'abitazione della donna ed ha scagliato la bicicletta contro l'auto della donna, danneggiandola. All'arrivo della polizia ha cercato, con la stessa bicicletta, di colpire uno dei due agenti senza riuscirci perché bloccato da uno dei poliziotti.

Le testate e l'intervento del 118
Dopo essere stato caricato a fatica sulla volante, durante il trasferimento in commissariato il trentacinquenne ha sfondato il finestrino dell'auto della polizia a testate e, una volta arrivato in via Maccallè, ha continuato a prendere a testate il muro delle stanze del commissariato tanto da rendere necessario l'intervento del personale medico del 118 per medicarlo e sedarlo.

L'arresto
L'uomo - P.M. le sue iniziali - si trova ora rinchiuso in cella di sicurezza in attesa della convalida dell'arresto da parte dell'Autorità giudiziaria: deve rispondere dell'accusa dei reati di danneggiamento aggravato e aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.

507