Scuola edile cremonese, giornata d'esami. Tutti i partecipanti hanno ottenuto il patentito per rimozione, smaltimento e bonifica amianto
Si sono conclusi oggi, mercoledì 30 ottobre, con la prova finale di fronte alla commissione esaminatrice di ASL Cremona i corsi per addetti e per coordinatori alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica amianto. Tutti i partecipanti hanno positivamente sostenuto l’esame e ottenuto il “patentino” abilitante che è valido su tutto il territorio nazionale. I prossimi corsi in avvio a febbraio 2014, è possibile inviare sin da ora l’iscrizione.
Il corso
Durante il corso, della durata di 32 ore, sono state approfondite nel dettaglio le tecniche di bonifica e le corrette procedure operative di lavoro nell’attività di bonifica dell'amianto. Non solo, ma anche gli aspetti operativi nel caso di eventi imprevisti che possano modificare l’esposizione all’amianto. Altrettanto importante lo studio dei criteri per il rilascio del certificato di restituzione degli ambienti.