30-10-2012 ore 17:00 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Bagnolo Cremasco. Tenta di affogare una prostituta per rapinarla, cremasco arrestato. Indagine lampo dei carabinieri. Il video

Ieri pomeriggio, verso le 15, un uomo ha avvicinato una prostituta nei pressi di un centro commerciale e dopo aver contrattato una prestazione sessuale, si è rimesso in sella alla propria bicicletta e ha seguito la giovane rumena appartandosi in una strada laterale che dalla Paullese porta nei campi. Arrivato nei pressi di un canale ha aggredito la donna e dopo averla afferrata per il collo l'ha trascinata nell'alveo immergendole ripetutamente la testa sott'acqua e minacciandola di morte se non avesse lasciato la borsetta.

La fuga coi documenti
Riuscito a strapparle la borsa, con gli effetti personali e 50 euro, l'uomo è scappato. La ragazza aveva nascosto il telefono negli stivali, reso ormai inutilizzabile dopo essere finito in acqua. Dolorante, è riuscita a tornare sulla strada, ha fermato un automobilista in transito chiedendogli di chiamare il 112. A quel punto sono intervenuti i carabinieri di Crema e di Bagnolo Cremasco, dando immediatamente inizio alle indagini.



L'identikit
Ricevuti i primi soccorsi, la ragazza è stata portata in caserma, a Bagnolo Cremasco, dove i militari avevano preparato un 'book' con le fotografie di vari sospettati, riconoscendo immediatamente e senza alcun dubbio l’aggressore: come spiega il maresciallo capo Alessandro Ciaberna "si tratta di un disoccupato di 31 anni residente a Bagnolo, autore di numerosi reati negli ultimi dieci anni, un uomo aggressivo". I carabinieri l'hanno rintracciato mentre era ancora in bicicletta lungo la strada di casa, intorno alle 17. In caserma, visibilmente ubriaco, ammetteva solo di essersi fermato in qualche bar a bere. "Nessuna collaborazione o ammissione - aggiunge Ciaberna - come in occasione dei precedenti arresti".

L'arresto
Recuperate una parte delle banconote rubate alla donna, l'uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Cremona, a disposizione della Procura della Repubblica di Crema. Dovrà rispondere nuovamente di rapina aggravata dalle lesioni, anche nel 2008 aveva rapinato un passante a Rimini ma è considerevole la lista dei reati che gli sono stati contestati negli ultimi dieci anni.
1669