30-08-2016 ore 10:52 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Ombrianello. Stasera alla Festa de l’Unità l’assemblea provinciale del Pd. In Birroteca arriva l’Astarte night, con Verano e Mimosa

Ad una settimana esatta dall’inaugurazione, la settantunesima edizione della Festa de l’Unità del cremasco è pronta a ripartire con una nuova serata di iniziative. Dopo l’incontro con il ministro Maurizio Martina, stasera lo spazio dibattiti del podere di Ombrianello ospiterà non una ma ben due iniziative: la presentazione dell’album Il tempo che ci vuole, l’ultima incisione del cantautore cremasco Gio Bressanelli, e l’assemblea provinciale Pd.

 

L’assemblea dei Democrats

Prima di lasciare spazio alla musica di Bressanelli (ore 21.30), i segretari dei circoli e gli amministratori provinciali del Partito Democratico si daranno appuntamento alle 18.30 per discutere sul tema: PD Lombardia, facciamo il punto della situazione: dal servizio idrico all’aggregazione di Lgh, dall’area vasta al referendum Costituzionale. All’assemblea saranno presenti Alessandro Alfieri e Matteo Piloni, rispettivamente segretario regionale e provinciale Pd.

 

Animazione e musica in Festa

Come da programma, l’accoglienza in Festa sarà appannaggio degli Scaramacai, a bordo dei loro altissimi trampoli. Mentre alle Garzide la musica al pianoforte e lo spazio bimbi allieteranno l’atmosfera, alla Milonga prenderà corpo la serata dedicata al country. Musica e balli in balera, dove stasera sarà la volta dell’orchestra di Selena Valle. Non da meno la Birroteca, dove alle ore 22 scoccherà l’ora della Astarte night, tutta al femminile, con Verano e Mimosa.

143