30-05-2023 ore 15:13 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Commissariato. Controlli in città: tre le persone denunciate per furto, resistenza e alcol alla guida

Negli ultimi giorni gli agenti del commissariato hanno incrementato i controlli in città. Complessivamente sono state identificate 171 persone, controllati 77 veicoli, tre esercizi pubblici e 24 persone soggette agli arresti domiciliari. Come spiega il vice questore Bruno Pagani, “durante i servizi un giovane di 20 anni, un uomo di anni 44 anni, entrambi italiani e residenti a Crema, e un marocchino di 58 anni, sono stati trovati in possesso di stupefacenti: precisamente alcuni grammi di hashish per il primo e della cocaina per il secondo ed il terzo. Tutti e tre sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di sostanza stupefacenti”.

 

Alcol alla guida e furto di monopattino

Un giovane di 23 anni, residente nel Cremasco, è stato denunciato per guida in stato ebbrezza. Durante un posto di controllo in via Piacenza, è stato fermato alla guida delle propria auto. Sottoposto all'alcoltest è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue di tre volte superiore a quello consentito dal Codice della Strada. Un uomo di 56 anni, residente in città, è stato denunciato con l'accusa di furto aggravato. Grazie alle analisi della registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, è stato appurato che l'uomo nei giorni scorsi, dopo aver tagliato la catena con un tronchesino, si è appropriato di un monopattino elettrico posteggiato alla velostazione cittadina”.

Resistenza a pubblico ufficiale

“Un uomo di 29 anni originario della Guinea – conclude il vice questore - è stato denunciato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nel fine settimana, in evidente stato di ebbrezza, ha molestato gli avventori di locale pubblico della città, tanto da costringere il titolare a richiedere l'intervento di una volante. Alla vista degli agenti, l'uomo ha inveito e spintonato gli agenti che sono stati costretti ad immobilizzarlo e accompagnarlo in commissariato”.

2097