30-05-2023 ore 18:00 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Ricercato di 40 anni arrestato dai carabinieri nel parcheggio di un centro commerciale cremasco

Ricercato per una condanna definitiva, è stato trovato dai carabinieri di Bagnolo Cremasco a bordo di “un’auto sospetta” nel parcheggio di un centro commerciale. Cittadino straniero di 40 anni, senza fissa dimora, aveva da tempo fatto perdere le proprie tracce. Destinatario di un provvedimento definitivo, dovrà scontare una condanna a otto mesi di reclusione per i reati di appropriazione indebita e insolvenza fraudolenta.

 

Il furto

La condanna definitiva è del febbraio del 2022, divenuta definitiva nel giugno dello stesso anno. Nel 2017 insieme a una donna aveva chiesto di alloggiare in una struttura ricettiva bolzanina, pattuendo con il proprietario il costo. Dopo tre giorni hanno lasciato l’alloggio senza pagare e rubando “un televisore, lenzuola, cuscini, piumoni e asciugamani”. L’uomo ha provato a contattarli, ma la donna della coppia aveva risposto che “non intendevano saldare il conto e non sarebbero tornati indietro a restituire quanto avevano preso”.

 

In carcere

Il titolare della struttura aveva sporto denuncia e l’uomo, dopo cinque anni, è stato condannato. Nel frattempo si è reso irreperibile e negli ultimi quattro anni non è mai incappato in alcun tipo di controllo. La fuga si è conclusa alle sei del pomeriggio di lunedì 29 maggio, nel parcheggio di un centro commerciale di Bagnolo Cremasco. Ora si trova in carcere a Lodi.

4405