29-11-2021 ore 15:35 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Bancomat rubati e gettati in un tombino, due pluri pregiudicate denunciate dai carabinieri

Due donne di 25 e 29 anni di origine bulgara sono state denunciate dai carabinieri di Bagnolo cremasco con l’accusa di “furto aggravato”. Entrambe sono pluri pregiudicate e domiciliate a Milano. Come spiega il tenente colonnello Massimiliano Girardi nel primo pomeriggio di sabato scorso “un carabiniere libero dal servizio si è recato presso uno sportello bancomat di Bagnolo e ha notato che due donne stavano già utilizzando la postazione”.

 

Gettati nel tombino

“Ha notato che le donne si guardavano intorno con circospezione e ha deciso quindi di seguirle. In via De Magistris le ha viste gettare in un tombino degli oggetti e ha chiamato i rinforzi”. I militari hanno fermato le donne e recuperato nel tombino “tre bancomat e una carta di credito intestate a un uomo di un paese della zona e dei foglietti su cui erano trascritti i codici”.

 

Le indagini

Girardi sottolinea che “le due donne hanno precedenti per furti di portafogli all’interno di supermercati” e in breve i carabinieri hanno appurato che “il titolare dei bancomat e della carta di credito aveva subito il furto del portafoglio in un esercizio commerciale di Crema. Era però riuscito a bloccare le carte e quando le donne si sono presentate allo sportello non sono riuscite ad effettuare alcun prelievo e hanno quindi deciso di disfarsene”.

1630