29-09-2013 ore 18:10 | Cronaca - Crema
di Emanuele Mandelli

Successo sabato per la trentunesima edizione della Camminata Braguti. In 500 hanno passeggiato nel parco del Moso per raccogliere fondi per le attività della scuola

Una tradizione che ha oltre trent’anni. Ieri il classico appuntamento di fine settembre con la Camminata Braguti, la camminata non competitiva che da 31 anni viene organizzata dall’associazione genitori della scuola di Crema Nuova per raccogliere fondi per lo svolgimento delle attività didattiche del plesso.

In cinquecento al via
Oltre 500 persone si sono date appuntamento nel giardino retrostante alla scuola per il via della manifestazione. In prima fila anche il sindaco Stefania Bonaldi, nota appassionata di podismo che non manca mai in queste occasioni. Partenza alle 15,30.



I percorsi
Entrambe i percorsi, da 6 e 10 chilometri, da tradizione si inoltrano nel parco del Moso, bella cornice della camminata che ha visto una massiccia partecipazione di bambini e genitori, insegnanti e anche tanti cremaschi che amano il podismo e la beneficenza.

L’arrivo
Ad attendere i podisti all’arrivo la Banda Giuseppe Verdi di Ombriano e una bella merenda offerta a tutti i partecipanti, Con il tagliando di iscrizione si è poi partecipato ad una estrazione di premi. I soldi raccolti all’interno della giornata serviranno a finanziare vari progetti e all’acquisto di materiale didattico.