29-08-2022 ore 18:16 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni: arrestato, sconterà otto mesi di carcere a Lodi

Un uomo di 36 anni, pregiudicato e di origine straniera, è stato arrestato dai carabinieri di Crema su mandato della Procura di Cremona. Come sottolinea il tenente colonnello Girardi, “dovrà scontare una condanna definitiva a quasi otto mesi di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I fatti risalgono all’inizio di aprile del 2018”.

 

Le molestie

“I militari di Montodine e Crema erano intervenuti perché l’uomo era appostato davanti alla casa della sua ex fidanzata. La donna aveva chiamato i carabinieri perché infastidita dalle continue molestie dell’uomo. Rintracciato mentre si aggirava nervosamente nei pressi della casa della donna, visibilmente ubriaco, nel momento del controllo ha ferito un carabiniere, poi è scappato a piedi e si è gettato in un vicino canale per tentare la fuga”.

 

In carcere a Lodi

Bloccato in via Mercato, è stato arrestato. Condannato dal Tribunale di Cremona, la sentenza è ora divenuta definitiva, col conseguente ordine di immediata carcerazione. Raggiunto nella sua abitazione, è stato arrestato e accompagnato presso il carcere di Lodi.

3776