29-06-2018 ore 11:18 | Cronaca - Roma
di Ramona Tagliani

Roma. Comuni Ricicloni, premiata Ripalta Arpina. Alluminio, Pandino al primo posto

Arriva dalla recentissima premiazione dell’edizione 2018 di Comuni Ricicloni, tenutasi ieri pomeriggio a Roma, una nuova conferma dei risultati e dei progressi ottenuti nell’ambito della raccolta differenziata da Linea Gestioni e dai Comuni in cui opera nelle provincie di Cremona, Lodi e Brescia.

 

Primo premio CiAl

I comuni cremaschi hanno ottenuto grandi risultati all’edizione 2018 dei Comuni ricicloni. A Roma il comune di Pandino si è aggiudicato il premio CiAl, Consorzio imballaggi alluminio “per la miglior raccolta degli imballaggi in alluminio” in tutto il nord Italia. Le fasi di raccolta vengono effettuate attraverso un servizio porta a porta settimanale effettuato da Linea Gestioni che conferisce il materiale raccolto a impianti di riciclo.

 

Comuni rifiuti free

Ripalta Arpina, insieme a Massalengo, Longhena e Villachiara, hanno ricevuto il premio speciale Comuni Rifiuti Free, assegnato alle amministrazioni che non solo hanno superato la percentuale del 65% ma hanno anche contenuto la produzione pro capite di secco al di sotto dei 75 Kg/anno per abitante.

412