28-12-2020 ore 16:50 | Cronaca - Cremona
di Riccardo Cremonesi

Oltraggio, stupefacenti e violazioni Dpcm: dieci persone denunciate dai carabinieri

La maggior parte delle persone è rimasta a casa, ha rispettato le disposizioni e come sottolineano dal comando provinciale dei carabinieri, soprattutto ha facilitato il lavoro delle forze dell’ordine. Durante i vari controlli, sono state multate varie persone: tre giovani tra i 20 e i 25 anni sono stati fermati a bordo di un’automobile e multati “per non aver rispettato l’obbligo di restare in casa dalle 22 alle ore 5”. Nel comune di Gussola è stata disposta la chiusura di un esercizio commerciale “per aver somministrato bevande a due avventori”, multati insieme all’esercente.

 

Cocaina e hashish

Un egiziano di 38 anni residente a Soresina è stato fermato in auto dopo le 22 e trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina. Sempre oltre l’orario consentito, un altro egiziano di 22 anni, domiciliato a Cremona, è stato trovato con dell’hashish, mentre un trentaduenne maliano è stato trovato senza documenti. I successivi controlli hanno portato ad appurarne l’identità ed i precedenti, compreso un decreto di espulsione emesso dal Questore di Cremona non rispettato.

 

Oltraggio a pubblico ufficiale

A Casalmaggiore un diciassettenne è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale per aver “reagito al controllo dei militari”. Anche a Crema una ragazza è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale: “mentre veniva controllata e sanzionata per aver preso parte ad un assembramento ha insultato la pattuglia”. A Credera-Rubbiano è stato chiuso per cinque giorni il crossodromo “poiché era in svolgimento un allenamento non consentito in quanto i partecipanti non avevano motivo per effettuarlo e per la presenza non consentita di persone quali spettatori”.

4109