I carabinieri di Crema stanno indagando sull'aggressione di un quarantenne a Sergnano. Il fatto risale alla notte tra domenica e lunedì. Verso l'una l'uomo stava rientrando a casa dal lavoro. Era alla guida della sua auto quando è stato inseguito da una Jeep Cherokee che lo ha tamponato più volte.
L'aggressione
Una volti giunti in via Papa Giovanni XXIII è sceso dall'auto ed è stato raggiunto dall'aggressore che lo ha colpito diverse volte con un bastone chiodato. Le urla dei residenti, svegliati del frastuono, lo hanno fatto desistere: l'aggressore è risalito in auto ma nella fretta di scappare ha urtato un cancello carrale ed un palo della luce. Costretto ad abbandonare il mezzo, è fuggito a piedi. Dopo le prime cure il quarantenne è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Crema, da dove è stato dimesso ieri mattinata con una prognosi di una decina di giorni.
Le indagini
Sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte degli inquirenti: secondo le prime indiscrezioni la Jeep abbandonata sul posto è risultata rubata pochi giorni fa a Cremona, mentre il bastone chiodato è stato ritrovato nel giardino di una villetta poco distante dal luogo dell'aggressione.