Negli ultimi giorni gli agenti del commissariato hanno intensificato i controlli in città, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate. Complessivamente sono state identificate 132 persone, controllati 29 veicoli, tre esercizi pubblici e 28 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Due arresti e una denuncia per evasione
In particolare “un uomo di 65 anni, italiano residente a Trescore Cremasco – spiega il vice questore Bruno Pagani – è stato arrestato su ordine della procura del tribunale di Genova perchè deve scontare una pena di 4 anni e un mese di reclusione per diversi furti avvenuti nel capoluogo ligure. Un altro uomo di 42 anni, italiano senza fissa dimora, è stato arrestato su ordine della procura del tribunale di Cremona perchè deve scontare una pena di un anno e quattro mesi di reclusione per furto e ricettazione. Un settantenne residente in città invece è stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari”.
Furto aggravato
“Un giovane di anni 26 – prosegue Pagani – straniero domiciliato nel cremasco e con precedenti a carico per reati contro il patrimonio e la persona, è stato denunciato con l'accusa di furto aggravato. Il fatto risale ad alcuni giorni fa nei pressi dei giardini pubblici di Porta Serio ai danni di un giovane di 22 anni con disabilità. Il ventiseienne gli ha rubato un paio di cuffie bluetooth dopo che gli aveva chiesto aiuto per alzarsi dalla panchina. Invece di fornirgli assistenza, gli ha sfilato dalla testa il dispositivo e si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Grazie alla testimonianza del ventiduenne, gli agenti hanno individuato il responsabile e recuperato la refurtiva”.