28-09-2014 ore 17:55 | Cronaca - Crema
di Ramon Lombardi

Crema. Autodifesa e kick boxing per tutti: ritorna il Progetto Donna Sicura, corsi a partire dal 1 ottobre alla palestra Serio

Sulla scia del grande successo di Progetto Donna Sicura, Kick Boxing Fighter Crema torna ad offrire a tutti i Cremaschi una fantastica offerta per la formazione e la sicurezza personale. Istruttori qualificati Iaksa e Wuka, le federazioni di riferimento per le arti marziali coinvolte, sono garanzia di professionalità e massima competenza. Il fiore all’occhiello della stagione 2014/2015 sarà la completissima ‘Scuola di Antiaggressione’: insegnando i fondamentali del Krav Maga, tutti i partecipanti verranno allenati, ma anche formati e istruiti su come affrontare ogni situazione di pericolosità o aggressione. Il corso è aperto a tutti, uomini e donne, a partire dai 13 anni: nessun problema per la differenza d’età, perché si lavorerà in massima sicurezza.

 

Le tematiche dell’autodifesa

Il corso (sistema Krav Maga) durerà per ben 7 lezioni, a partire dal prossimo 1 ottobre, si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22, nella palestra di pugilato, presso il viale di Santa Maria della Croce, zona Colonia Seriana: il costo complessivo è di soli 60 euro, comprensivi dell’assicurazione per eventuali infortuni. “Durante il corso verranno trattate tecniche autodifesa molto semplici, ma non solo: sarà un corso di formazione totale - spiega il responsabile Dalmazio Sandrini - gli iscritti ascolteranno testimonianze di persone aggredite, interventi di esperti sulla psicologia dell’aggressore e sugli aspetti legali. Insegneremo anche il corretto uso dello spray al peperoncino”.

 

Tecniche di difesa

Per chi vorrà proseguire con il corso, dopo le 7 lezioni, sarà possibile un ulteriore approfondimento con nuove e più articolate tecniche di difesa, per imparare a divincolarsi in situazioni di aggressioni con coltello, bastone o pistola. “Sembra impegnativo, dal punto di vista delle tecniche, ma sono semplicissime. Insegneremo a difendersi con movimenti assolutamente naturali, accessibili anche a chi non pratica attività sportiva - specifico il responsabile Daniele Castellucchio. Parallelamente alla ‘Scuola di Antiaggressione’, prenderà il via anche il rinnovato corso Light Contact.

 

Corso di kickboxing

Si tratta di un corso di kickboxing in piena regola, che si svolgerà a partire da martedì 30 settembre, sempre presso palestra di pugilato, presso il viale Santa Maria della Croce (Colonia Seriana). In questo caso si tratta di un corso aperto a tutti, uomini e donne, che abbiano almeno 13 anni compiuti. Le due lezioni settimanali si svolgeranno tutti i martedì e i giovedì, dalle 20.30 alle 22, al costo di 35 euro al mese. A tutti saranno garantite tre lezioni di prova gratuita, in modo da valutare tutto al meglio e decidere con più consapevolezza se iscriversi o meno.

 

Informazioni e contatti

Kick Boxing Fighter Crema per tenere questi corsi servono istruttori qualificati e competenti, come quelli messi a disposizione dall’associazione. Le iscrizioni sono in numero limitato: affrettatevi a contattare i responsabili per le iscrizioni: Dalmazio 339 1385545, Daniele 338 8169181, Bruno 347 8213239 e Fabrizio 328 9660030. In allegato la locandina.