28-07-2016 ore 14:41 | Cronaca - Spino d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Spino d'Adda, scende dall'auto in corsa durante un litigio. Ferita una donna, denunciato il conducente

Un litigio per motivazioni sentimentali che gli è costato una denuncia con l'accusa di omissione di soccorso. La sera del 24 luglio un uomo di 36 anni, residente a Lissone e di professione personal trainer, stava viaggiando lungo la Paullese a bordo della sua auto in compagnia di una donna filippina, coetanea, quando ad un tratto hanno iniziato a litigare.

 

Trascinata sull'asfalto
Giunti all'altezza dell'abitato di Spino d'Adda la donna ha tentato di scendere dall'auto in corsa, rimanendo aggrappata alla maniglia delle portiera e dopo essere stata trascinata per alcuni metri sull'asfalto, sfinita ha mollato la presa. Il trentaseienne alla guida, incurante di quanto capitato alla filippina, ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso.

 

I soccorsi
Soccorsa da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena, la filippina successivamente è stata trasferita in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi dove i medici, dopo le cure del caso, l'hanno dimessa con un prognosi di 20 giorni a causa del trauma cranico e alle contusioni riportate nella caduta. Nei giorni scorsi i carabinieri del radiomobile di Crema, dopo una breve indagine, hanno identificato e denunciato l'automobilista.

240