28-06-2026 ore 19:23 | Cronaca
di redazione

Pantelù, una serata per ricordare Renato

Una serata insieme per ricordare Renato, “per proseguire il cammino da lui iniziato, con lo stesso spirito di amicizia e solidarietà”. Si è tenuta ieri sera, all'Arci di san Bernardino, la prima cena dell'amicizia dedicata allo storico presidente del gruppo Pantelù, scomparso lo scorso gennaio. Presenti numerosi soci e amici dell'associazione, alcuni sponsor e gli assessori del comune di Crema Franco Bordo ed Emanuela Nichetti
 

Un dono per i Pantelù

Tra i momenti più significativi, la presentazione del nuovo Doblò, esposto all'ingresso del circolo e accolto con un caloroso applauso. Il mezzo è stato acquistato grazie al determinante contributo della Banca di credito cooperativo di Caravaggio, Adda e Cremasco, rappresentata dal direttore Giorgio Merigo, intervenuto insieme al presidente del gruppo Pantelù, Francesco Bianchessi. Il nuovo veicolo sarà un supporto prezioso per le attività dell'associazione, impegnata ogni giorno nella raccolta e nel trasporto di beni destinati alle famiglie in difficoltà e nelle numerose iniziative di solidarietà sul territorio. La serata, accompagnata dalla musica dal vivo, si è conclusa in un clima di amicizia e condivisione, nel segno dei valori che Renato Stanghellini ha lasciato in eredità e che il gruppo Pantelù continua a portare avanti con impegno.