28-03-2020 ore 18:40 | Cronaca - Crema
di Ramona Tagliani

Uno sportello psicologico telefonico rivolto all’età evolutiva attivato dall'Asst di Crema

“Supporto psicologico telefonico contro epidemia coronavirus per bambini, adolescenti e genitori in questo momento di difficoltà determinata dalla epidemia Covid-19, l’Asst di Crema ha attivato un servizio di assistenza psicologica telefonica orientato a fornire uno spazio di ascolto che possa aiutare a fronteggiare preoccupazioni, timori, pensieri ed emozioni che questa situazione può attivare nei minori”.

 

A chi è rivolto

“Gli psicologi della età evolutiva sono a disposizione della cittadinanza e dei colleghi sanitari per rispondere ai bisogni di tipo psicologico attraverso contatti e consulenze telefoniche, nel rispetto delle misure cautelative stabilite dal Ministero della Sanità. Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni residenti nel territorio dell'Asst di Crema coinvolti a diversi livelli nell'emergenza sanitaria; a genitori con figli fino a diciotto anni residenti nel territorio dell' ASST di Crema coinvolti a diversi livelli nell'emergenza sanitaria; ad operatori sanitari dell'Asst di Crema in qualità di genitori”.

 

Come chiedere l’intervento

Telefonare al numero (+39) 331 6857332 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13: risponde un operatore dell’Équipe Psicologia dell’Emergenza, nei restanti orari sarà possibile inviare un Sms col nome e recapito e la richiesta di essere richiamati. Il servizio è fornito da psicologi psicoterapeuti della Asst di Crema e soci dalla Associazione Emdr Italia, società scientifica di Psicologia del trauma e dell’emergenza.

2827