27-10-2020 ore 17:45 | Cronaca - Cremona
di Andrea Galvani

Ust Cremona. Didattica a distanza dal 2 o 3 novembre per ‘sgravare i mezzi di trasporto’

“Per sgravare i mezzi della rete di trasporto pubblico locale e limitare il più possibile le occasioni di contagio da Coronavirus”, dalla prossima settimana didattica a distanza integrale in tutti gli istituti di secondo grado della provincia di Cremona. È quanto definito durante l’incontro di stamattina tra il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Augusta Celada il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e dal dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Fabio Molinari.

 

Dal 2 o 3 novembre

Oggi pomeriggio si è tenuta la Conferenza dei servizi, durante la quale Molinari ha illustrato “le azioni concordate con i vertici regionali e fornito chiarimenti ai dirigenti scolastici. Nelle scuole cremonesi la Dad verrà applicata al 100% a partire dall’inizio della settimana prossima - il 2 oppure il 3 novembre nel caso di celebrazione della Commemorazione dei defunti - fatte salve le specifiche esigenze degli studenti Bes e Dsa”.

 

Laboratori in presenza

“L’ordinanza regionale prevede lo svolgimento in presenza delle attività laboratoriali. In questo modo le indicazioni dell’ordinanza regionale vengono sostanzialmente armonizzate alle disposizioni contenute nel nuovo Dpcm. Il presidente Fontana ha ringraziato il mondo della scuola per il lavoro svolto e ha comunicato che ripubblicherà l’ordinanza nel più breve tempo possibile per riaffermarne i contenuti”.

2313