
“Al Parco Olanda ci troviamo purtroppo a dover fare i conti con continui atti di inciviltà”. L'amministrazione comunale di Spino d'Adda fa sapere che “nelle aree attrezzate con panchine e tavoli, e persino vicino ai giochi dei bambini, vengono regolarmente abbandonati rifiuti di ogni genere. Il tutto a meno di 10 metri dai cestini per la raccolta, presenti e perfettamente fruibili”.
Sicurezza e decoro
L'episodio più grave riguarda il ritrovamento di una bottiglia di vetro infranta, con frammenti sparsi a terra: un pericolo reale e immediato per i più piccoli che frequentano il parco. Abbandonare i rifiuti non è solo un danno al decoro urbano e alle tasche dei contribuenti, ma diventa una questione di sicurezza per la nostra comunità. Confidiamo nella collaborazione di tutti, e in particolare dei nostri giovani, per custodire e non rovinare il bene comune”.