27-06-2026 ore 10:22 | Cronaca
di redazione

Gombito, inaugurazione sentiero ciclopedonale

Oggi sabato 27 giugno, alle ore 18, si terrà l’inaugurazione del nuovo sentiero ciclo-pedonale, costeggiante il colatore “Serio Morto”, lungo circa 850 metri che inizia da via Marconi e termina in località “Galleria”. Opera idraulica, costruita negli anni ’20, che inizia a Castelleone e dopo un percorso di circa un chilometro sottoterra, sbuca a Gombito e termina nell’Adda. Per l’inaugurazione il ritrovo è presso il parco comunale “Il Salto”, dove è poi prevista una passeggiata, lungo tutto il nuovo tragitto: poco meno di 2 chilometri tra andata e ritorno. Verrà poi consegnata, alla presenza del sindaco Mauro Ravanelli, la Costituzione a tutti i neo diciottenni. Vi sarà anche un aperitivo, offerto dall’amministrazione comunale, con intrattenimento musicale con canti popolari tenuti dal gruppo cantori “Valentino” di Gombito.