26-11-2021 ore 18:28 | Cronaca - Cremona
di Andrea Galvani

Green pass rafforzato, riunione in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza

Durante la riunione odierna del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica è stato condotto un esame ricognitivo delle iniziative e degli interventi da attuare in vista dell’entrata in vigore delle nuove misure governative approvate in occasione del consiglio dei ministri del 24 novembre.

 

Linee di indirizzo

In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del testo del decreto legge, il prefetto Vito Danilo Gagliardi si è soffermato sulle prime indicazioni formalizzate dal governo con riferimento alle attività per le quali sarà richiesto dal prossimo 6 dicembre il cosiddetto green pass rafforzato, anche per i territori in zona bianca. Sono state impartite le linee di indirizzo sui controlli che saranno effettuati dalle forze dell’ordine e dalle polizie locali e sul contenuto del piano provinciale che sarà adottato nei prossimi giorni. Il comitato si riunirà il 29 novembre prossimo alla presenza dei rappresentati delle associazioni di categoria degli esercizi e locali pubblici.

 

La partecipazione

All’incontro hanno partecipato i sindaci dei comuni di Cremona e Crema, il referente dell’Ats Val padana e i comandanti della polizia provinciale e delle polizie locali di Cremona, Crema e Casalmaggiore oltre al questore, ai comandanti provinciali dell’arma dei carabinieri e della guardia di finanza, al comandante della polizia stradale e al rappresentante del compartimento polizia ferroviaria della Lombardia.

957