Crema, sabato la 31ª edizione della Cammina Braguti. Organizzata dall’associazione dei genitori della scuola per raccogliere fondi per le attività dell’istituto
Si tiene sabato 28 settembre la trentunesima edizione della Cammina Braguti, camminata non competitiva di 6 e 10 chilometri organizzata dalla associazione dei genitori Quelli che la Braguti … in collaborazione con le insegnanti della scuola primaria e con il patrocinio del comune di Crema. Appuntamento alle 15.30 di sabato di fronte alla scuola di Crema Nuova.
La camminata
Una giornata di festa per gli alunni della primaria, i loro genitori, le insegnanti e tutti gli affezionati alla scuola. La camminata parte dal parco interno dell'istituto e si sviluppa lungo la pista ciclopedonale per Cremosano.
La banda e la merenda
All’arrivo, sempre presso la scuola primaria, ci sarà la banda che accoglierà tutti i partecipanti a cui sarà offerta una ricca merenda, in più ai bambini in possesso dei biglietti con riconoscimento saranno consegnati dei bellissimi premi di partecipazione. La giornata si concluderà con la festa serale, all’insegna di giochi ed estrazione di ricchi premi.
I fondi raccolti
I soldi raccolti all’interno della giornata serviranno a finanziare . Nel corso degli anni, visto il successo della manifestazione e la generosità dei vari sponsor, l’associazione è riuscita a finanziare diversi progetti, uno dei più importanti è stato quello della dotazione per tutte le classi delle LIM, lavagne multimediali, cosa che ha fatto della scuola primaria Braguti una delle scuole più avanzate dal punto di vista informatico.