26-07-2019 ore 17:54 | Cronaca - Milano
di Giovanni Colombi

Linate. Da sabato e fino al 27 ottobre chiuso l'aeroporto, voli spostati a Malpensa e Orio

Da sabato 27 luglio al 27 ottobre l’aeroporto di Milano Linate sarà chiuso per lavori e i voli saranno trasferiti a Malpensa e a Bergamo Orio al Serio. L'ultimo volo passeggeri decollerà dalla pista del Forlanini alle ore 22.25. Nella notte tra venerdì e sabato buona parte dei mezzi tecnici dell'aeroporto verranno trasferiti a Malpensa su strada.

 

I lavori

La chiusura al traffico passeggeri è necessario per permettere importanti lavori infrastrutturali. Il primo intervento sarà il rifacimento della pista di decollo e atterraggio. Contemporaneamente prenderanno il via i lavori di restyling dell’area imbarco, con l’ampliamento dell’offerta commerciale dell’aeroporto. Verrà rinnovato anche l’impianto che riceve le valigie e le prepara per l’imbarco nelle stive degli aerei. Nonostante la riapertura prevista per ottobre, alcuni cantieri rimarranno aperti perché il percorso di rinnovamento completo dell’aeroporto continuerà sino al 2021.

 

Air show per la riapertura
In occasione della riapertura sabato 12 e domenica 13 ottobre si svolgerà il Linate Air Show, organizzato dall'Aero club di Milano Due giorni tra musica, street food, acrobazie aeree, esposizioni di aerei moderni e storici e l'esibizione della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori.

1889